top of page
Cerca
  • flaviovalerioraffa

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER CHI GUIDA - UN AIUTO CONCRETO

Milano e provincia è diventata una giungla per gli automobilisti, circondati da altre vetture, ma anche da moto, biciclette, monopattini e pedoni distratti, con le cuffie alle orecchie o il telefono in mano.

Recentemente due ragazzini in monopattino (Fonte Milano Today, Ottobre 2023) sono stati urtati da una vettura mentre zig-zagavano per strada.

La vettura procedeva per conto suo, ma è successo tutto così rapidamente che purtroppo… non li ha visti e non ha potuto evitare l’impatto.


L’assicurazione RC Auto come sai è obbligatoria per Legge e ti copre per i danni che Civilmente sei obbligato a risarcire quando fai un incidente e hai torto.


MA fai attenzione! Ci sono casi in cui devi tutelare soprattutto te stesso, ma la sola RC Auto non basta e non può intervenire!


Quando è solo la macchina ad essere ammaccata, beh! È ancora andata bene…


MA QUANDO QUALCUNO SI FA MALE??



Devi sapere che per la Legge attuale, introdotta con il famoso provvedimento sull’omicidio stradale, se colui che si è ferito nell’incidente, subisce un infortunio che supera già solo i 40 giorni di prognosi (il tempo di una ingessatura) la Legge prevede immediata apertura del procedimento Penale a carico del colpevole del sinistro per “lesioni personali”.


In più però, devi anche sapere che l’apertura del procedimento avviene comunque d’ufficio, anche nel caso in cui non sia ancora stata accertata la tua responsabilità!


Ecco cosa succede oggi:

una persona in bicicletta, oppure come nel caso raccontato dei due ragazzini in monopattino, per errore ti arriva addosso mentre tu sei in sosta o stai proseguendo sereno per la tua strada, loro si fanno male… e sei tu che dovrai dimostrare, davanti ad un giudice, che non sei colpevole di nulla!



Purtroppo, ci sono moltissimi casi, che tu abbia torto o ragione, dove potresti essere coinvolto in procedure di Legge, Penali e Sanzionatorie, che ti toglieranno serenità, tempo e tanto denaro.

Devi sapere che verrai analizzato al microscopio; ogni momento della tua giornata, del tuo stile di guida, fino a stabilire se sei uscito dalla pizzeria dopo aver cenato e bevuto un bicchiere di birra.

Quindi devi essere preparato e sapere quello che ti servirà per difendere i tuoi diritti o limitare gli effetti negativi del tuo comportamento, anche se tutto fatto in buona fede.


Ti occorrerà quindi uno specialista avvocato esperto in questa materia, senza dover correre a cercare uno sconosciuto o affidarti al tuo amico avvocato che però magari non si occupa di questo tipo di procedimenti.

Ti serviranno consulenti e periti esperti e specializzati in grado di dimostrare quanto sia stata davvero la tua responsabilità.

Tutte figure che dovrai pagare per uscire da questa brutta situazione.


L’importanza della difesa dei tuoi diritti, della tua serenità e quelli dei tuoi cari, quando siete in Auto o in movimento con qualsiasi altro mezzo, è fondamentale!


NON ASPETTARE CHE ACCADA!


Contattaci subito perché abbiamo una valida ed economica soluzione per te e per l’intero tuo nucleo familiare, unica e completa per tutti i veicoli che usate a casa vostra!


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


In agenzia

tel:     02.55.18.24.10

fax:    17.82.21.71.49

email:   ass.ni.raffa@inwind.it 

 

pec:     assicurazioniraffa@legalmail.it

Vieni a trovarci

 

VIA FRANCESCO ANZANI 7

20135 - MILANO

Orari di apertura 

da Lunedì a Venerdì 

9:00 - 13:00 

14:30 - 18:00

Seguici su:

  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Icona sociale
Raffa Assicurazioni di Freno Santa
Raffa Flavio Valerio
Soggetti sottoposti a controllo e vigilanza Ivass
bottom of page